Certificazioni

Grazie all’acquisizione di tutte le certificazioni specifiche per il nostro settore, l’intera commessa, dalla progettazione al collaudo finale, è sottoposta  ad un rigoroso controllo qualità. 

Sistema Qualità certificato ISO 9001

Con la sigla UNI EN ISO 9001:2008 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, nella nostra azienda, di un sistema di gestione della qualità , al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione di carpenteria metallica ed incrementare la soddisfazione del cliente)

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Sistema Qualità Certificato Per la SALDATURA ISO 3834  

(Parliamo della Certificazione UNI EN ISO 3834 obbligatoria, secondo il DM 14 gennaio 08 (NTC08), per tutte le officine di carpenteria metallica che svolgono operazioni di saldatura su elementi strutturali. La UNI EN ISO 3834 serve a certificare che la Mamone F.lli snc svolga operazioni di saldatura nei riguardi della “Qualità” delle saldature prodotte. Questa è dunque una Certificazione dell’azienda che esegue saldature. è una certificazione che non può mai sostituire la ISO 9001, ma la integra quando questa si applica ai costruttori di carpenteria metallica come la nostra.)

 

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

 Centro di Trasformazione N. 3228/14

(Il D.M. 14 gennaio 2008 definisce Centro di Trasformazione un impianto, esterno allo Stabilimento di Produzione e al Cantiere, che riceve dal Produttore di Acciaio elementi base (barre o rotoli, travi, lamiere o tubolari, ecc.) e costruisce elementi strutturali pronti per la messa in opera. Con questo sistema ciò che entra in cantiere o in un altro stabilimento è rintracciabile e deve rispondere a determinati requisiti.)

centro-di-trasformazione

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

EN 1090, Marcatura CE strutture in acciaio

(La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione cogente da luglio 2014 per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio. Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello europeo. Viene certificata la capacità di una azienda a produrre materiale da carpenteria che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalla norma. La Norma armonizzata EN 1090-1:2009/EC 1-2011 “Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio, Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali” descrive i requisiti e le modalità per l’apposizione della Marcatura CE.

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Marcatura CE dei Cancelli

(Dal 1° maggio 2005 esiste l’obbligo di marcatura CE di porte e cancelli commerciali industriali e residenziali per uso carrabile e pedonale. Questi prodotti quando immessi sul mercato devono essere accompagnati da una dichiarazione di conformità CE alla direttiva 89/106/CEE CPD e sul prodotto deve essere apposta un’etichetta recante il marchio CE ed alcune informazioni essenziali.)